20 Maggio 2024 · Ultimo aggiornamento: 12:51

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bucciantini: “Ho una passione sfrenata per Italiano. Vlahovic? Cresciuto molto grazie a Prandelli”
Radio

Bucciantini: “Ho una passione sfrenata per Italiano. Vlahovic? Cresciuto molto grazie a Prandelli”

Redazione

8 Aprile · 14:44

Aggiornamento: 8 Aprile 2021 · 14:44

Condividi:

Marco Bucciantini, ha parlato del momento viola intervenendo a Radio Bruno:

Vlahovic? E’ inconfutabile come la Fiorentina ci abbia sempre puntato. Con Prandelli è cresciuto molto. In precedenza lo avevano scelto Corvino e Montella. Questo rinnovo diventerà un concetto di base: la differenza tra parlare e fare.

Programmi di Commisso? Le ambizioni non sono state trasformate in un’idea, la loro somma non ha dato un risultato positivo. Vanno trovati giocatori virtuosi che diano forza ad un’idea di squadra, spero Commisso avrà capito questa cosa e non si concentri solo sulle infrastrutture altrimenti arriva ad 80 anni…

Allenatore perfetto? Un anno fa Juric era il preferito perché la strada del 3-5-2 sembrava tracciata, oppure De Zerbi. Quest’anno ho una passione sfrenata per Italiano, basti vedere come sta in campo lo Spezia, come pressa benissimo e abbia idee e principi di gioco interessanti. Nonostante la Fiorentina lotti da qualche anno in una posizione non brillante, la sua panchina resta importante e mi auguro che dopo 30 partite abbiano già scelto Italiano come Cecchi Gori decise per Malesani.

Atalanta? Prandelli all’andata se la giocò per cinquanta minuti, sappiamo in partenza di dover soffrire molto perché è la squadra che mette in campo maggiore intensità in Italia. Zapata e Muriel insieme sono completi, dovremmo essere bravi nel primo passaggio per eludere il loro primo pressing ma non abbiamo né un mediano capace di farlo, né un Ribery capace di alleggerire la pressione.

Futura guida tecnica? Negli ultimi 15 anni si sono ripetuti Prandelli, Corvino, Pradè e Montella: è incredibile pensare come con gli stessi personaggi abbiamo avuto picchi molto alti e momenti di buio in momenti diversi”.

CASTROVILLI, IL CONTRATTO IN SCADENZA NEL 2024. PIACE A MILAN, JUVE, ROMA ED ATALANTA 

Castrovilli, il contratto scadrà nel 2024: piace a Milan, Juve, Roma ed Atalanta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio