Zbigniew Boniek, vice presidente della UEFA ed ex attaccante della Roma, nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Bruno ha parlato della sfida di domani tra i giallorossi e la Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni: “Il campionato è bellissimo, anche grazie al Napoli che lo sta tenendo aperto e a quattro giornate dal termine della stagione rischia seriamente di vincere il tricolore”.
Cosa pensi del quarto posto e del posizionamento per la Champions?: “Penso che hanno tutte buone chance: molto dipende dal risultato di domani. Una giornata del campionato può cambiare molto gli equilibri”.
Cosa ti aspetti dalla gara di domani?: “Sarà sicuramente una bella partita. La Fiorentina deve gestire sia la partita di domani contro la Roma che il ritorno contro il Betis Siviglia di Conference League. Vincerà il migliore, anche se i giallorossi con mister Ranieri hanno fatto un salto qualitativo e organizzativo pazzesco, è difficile fargli gol e questo potrebbe essere uno dei problemi per la Fiorentina domani”.
Sulla sfida contro il Real Betis?: “La riforma che ha fatto la Uefa porta buoni frutti a tutti, sono partite belle ed interessanti. La formazione di Palladino grazie al gol fatto si è messa sulla buona strada, non partono sfavoriti contro gli spagnoli. Sarebbe bello vedere una finale di coppa Chelsea-Fiorentina, vedremo”.
Un pensiero su Moise Kean?: “Un giocatore che ha fatto un salto di qualità calcistico e comportamento, oggi come oggi è uno degli attaccanti più pericolosi in circolazione“.