Alessandro Bocci ha parlato a Radio Bruno della conferma di mister Vincenzo Italiano e si è espresso sul mercato della Fiorentina. Queste le sue parole:
“Italiano? Notizia di Italiano ha alleviato la delusione della sconfitta. Se ha deciso di rimanere è perchè almeno sulla carta l’intenzione è di fare una Fiorentina più forte. La seconda stagione di Italiano è meglio della prima. Questo progetto con due anni di crescita, anche se non ci dovesse essere l’Europa, e la speranza è che nel terzo ci sia un altro salto di qualità ma servono i giocatori di valore.
Chi partirà tra Jovic e Cabral? Bisogna vedere la volontà dei giocatori. Jovic mi avevano detto fosse già scontento a gennaio ma poi il suo l’ha dato. Penso che alla Fiorentina ci tenesse e lui l’ha dimostrato come con le lacrime dell’Olimpico: magari il secondo anno lo fa meglio del primo.
Mercato? Mi ha subito ben impressionato la riunione per il futuro nell’immediato. Sapranno quindi chi prendere e chi vendere. Quest’anno la Fiorentina ha preso meno gol ma è stato deciso anche di mettere Amrabat in mediana togliendo l’inventiva di Torreira. Servono un portiere, un centrocampista centrale ed un centravanti. Bisogna essere lesti e lucidi e vedremo se la Fiorentina lo sarà.”
LE PAROLE DI BERNARDO BROVARONE SUL MERCATO DELLA FIORENTINA
Brovarone consiglia: “Impazzisco per Cambiaghi. Se devo prendere Milik punto tutto su Cabral”