8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 18:48

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Se Biraghi annulla Callejon: non ci credeva nessuno, ma adesso non parlate di rivincita per Cristiano

Firenze, stadio Artemio Franchi, 16.09.2017, Fiorentina-Bologna, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com Biraghi

Approfondimenti

Se Biraghi annulla Callejon: non ci credeva nessuno, ma adesso non parlate di rivincita per Cristiano

Paolo Lazzari

10 Dicembre · 22:03

Aggiornamento: 10 Dicembre 2017 · 22:03

Condividi:

di Paolo Lazzari

Facebook e gli altri social erano popolati da post scherzosi, di quel tenore che riesce solo ai fiorentini autentici. Accadeva nei giorni che precedevano Napoli-Fiorentina e, per la maggior parte, riguardavano Cristiano Biraghi. Il duello con Callejon, su quel lato, veniva definito un potenziale “scontro horror”. Un incrocio proibitivo, insomma. Troppo forte l’attaccante di Sarri per il buon Cristiano, uno che sa come caricarsi prima delle gare, ma che poi non ha sempre convinto completamente lì, sul rettangolo verde.

Eppure, il Cristiano bistrattato ha sorpreso tutti. Grande attenzione sui tagli – marchio di fabbrica di Sarri -, posizionamento impeccabile, tempi giusti, contrasti netti. Niente spazio, insomma, da quella parte. E voti che vanno abbondantemente sopra la sufficienza, su tutti i quotidiani. Così, per dire che forse non c’è solo un terzino affidabile (Laurini, ndr) in casa viola. Ma adesso non parlate di una sua rivincita personale: perché Cristiano Biraghi, nelle sue doti, ci credeva già prima, ci crede e continuerà a crederci ancora. E la Fiorentina, forse, ha trovato – in modo del tutto inatteso – un altro caposaldo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio