Francesco Baiano ha parlato a Radio Bruno di Fiorentina e si è soffermato sull’attaccante francese Jonathan Ikonè. Ecco le sue parole:
“Cabral? La scelta va fatta prima o poi. Lui si dà anche più da fare ma è Italiano che li vede tutti i giorni in allenamento quindi la scelta deve farla lui. In Conference c’è livello molto basso degli avversari che nasconde il problema.
Kouamè ed Ikonè? Un giocatore non può stare tutto l’anno al 100 percento e poi con l’andare del tempo ci sono alti e bassi: poi sbagliare tutto quello che c’è da sbagliare rientra anche in un contesto mentale.
Ikonè? Non è che ci si aspetta un po’ troppo da lui? Ormai dopo un anno si è fatto conoscere abbastanza e le prestazione sono queste. Se poi ci fa conoscere altro ben venga ma è da un anno che le prestazioni sono sottotono: una rondine non fa primavera, non basta qualche cosa buona.
Coppe? Bisogna pensare al campionato: guardarsi dietro aiuta a capire cosa devi fare e prendere contatto con la realtà. Adesso sei al quattordicesimo posto ma una squadra come la Fiorentina ha l’obbligo di guardarsi dietro e davanti.”
L’OPINIONE DI STEFANO BORGHI SUL CAMMINO EUROPEO DELLA FIORENTINA