8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Allegri si corregge: “Anche la Fiorentina in lotta Champions, me ne ero dimenticato, mi perdoni Pioli”

News

Allegri si corregge: “Anche la Fiorentina in lotta Champions, me ne ero dimenticato, mi perdoni Pioli”

Redazione

30 Luglio · 13:51

Aggiornamento: 30 Luglio 2025 · 14:08

Condividi:

Massimiliano Allegri ha parlato del suo Milan e del prossimo campionato di serie A, citando anche la Fiorentina

Massimiliano Allegri non aveva inserito la Fiorentina tra le squadre in lotta per Champions, una dichiarazione che non era passata inosservata in casa viola con Stefano Pioli che nel giorno della sua presentazione aveva evidenziato questa mancanza. Oggi, il tecnico del Milan, parlando a La Gazzetta, ha corretto il tiro. Queste le sue parole:

Il Perth Glory non è né l’Arsenal né il Liverpool…
“Siamo nella parte finale della tournée e abbiamo lavorato bene. Dobbiamo giocare in modo serio, rispettando l’avversario che darà il massimo. Per loro sarà importante misurarsi contro di noi, ma anche per noi sarà un test importante per migliorare la condizione fisica e tattica. È un test importante a livello mentale perché contro Arsenal e Liverpool era facile avere un livello alto di attenzione e concentrazione. Domani capiremo quanto saremo cresciuti a livello mentale per quel che riguarda il rispetto dell’avversario”.

Potranno essere inseriti giovani italiani in rosa?
“La parola giovani per quel che riguarda il mercato è astratta. Se uno è bravo, gioca. Noi comunque siamo una squadra molto giovane ed è un buon vantaggio per il futuro”.

Chi sono i favoriti per la Serie A?
“Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c’è l’Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro. Poi Juve, Atalanta, Roma, Lazio e la Fiorentina, che l’ultima volta ho dimenticato non perché non volessi citarla. Pioli non me ne voglia. Ci sono tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti”.

Non giocare le Coppe europee è un vantaggio?
“Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con le coppe e con grandi avversari”

Modric e Gimenez arriveranno a breve a Milanello…
“Loro entreranno nel gruppo e qualche giovane tornerà con Milan Futuro e con la Primavera. Inizieremo così gli ultimi 15 giorni per arrivare preparati all’esordio in Coppa Italia contro il Bari. Estupinan? È forte e si sta inserendo in un gruppo di ragazzi con valori importanti dentro e fuori dal campo”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio