
Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Luca De Simone, agente di Rolando Mandragora, ha così parlato in vista della sfida di questa sera tra Sivasspor e Fiorentina, gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League: “Qualche preoccupazione per stasera c’è. Sicuramente vedo in forma la Fiorentina, molto concentrata. Con gli acquisti estivi che stanno carburando. C’è voluto un po’ d tempo per l’adattamento di Mandragora, per entrare nei dettami tecnici di Italiano. Questa cosa c’è voluta per tutti i giocatori arrivati in estate. Rolando poi ha avuto anche qualche infortunio. Ora però siamo contenti”.
Poi De Simone è tornato a parlare del paragone tra Mandragora e Lucas Torreira: “All’inizio è stato un paragone mediatico. Ragionamenti legati alla tifoseria più che tecnici. Italiano sapeva perfettamente che tipo di giocatore era Mandragora. Spesso lui ha giocato in un centrocampo a due. Non a caso da quando gioca accanto ad Amrabat”.
Infine, sul rendimento in crescita del suo assistito: “Il rendimento è cambiato. Il mister porta avanti un gioco propositivo. Questo permette a Rolando di avvicinarsi all’area. E balisticamente è un giocatore importante, e anzi ci aspettiamo qualche gol da fuori area in più”.