Secondo quanto riportato da Orazio Accomando di DAZN, la Fiorentina avrebbe effettuato un primo sondaggio per Matteo Pessina, capitano del Monza e profilo ben conosciuto da Raffaele Palladino, che lo ha allenato durante la sua esperienza brianzola.
Sul centrocampista classe ’97 c’è anche l’interesse del Sassuolo. Dopo la retrocessione in Serie B del Monza, l’addio di Pessina sembra sempre più probabile. A gestire il futuro del giocatore è Giuseppe Riso, lo stesso agente che cura gli interessi di Palladino e di Andrea Colpani.
Di seguito il messaggio di saluto e ringraziamento che il capitano del Monza dedicò a Palladino dopo che il tecnico firmò per la Fiorentina:
«Ciao Mister, ciao Raffa.
Da compagno di squadra ai tempi dello Spezia, dove ero ancora un “bambino” e ti guardavo dare l’esempio in campo e fuori, fino ad averti come allenatore. Abbiamo condiviso insieme un percorso che ricorderò sempre con felicità. Nonostante il nostro percorso professionale si separi, la nostra amicizia continuerà per sempre.
Ti auguro un grande in bocca al lupo per la tua nuova avventura e grazie per quello hai fatto per me, per Monza, per il Monza e per i monzesi.
Matteo».
Sondaggio di #Fiorentina e #Sassuolo per Matteo #Pessina. Difficile la permanenza a Monza del centrocampista.
— Orazio Accomando (@OAccomando91) May 16, 2025