9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:50

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Corriere dello Sport, quello della Juventus non è mai rigore secondo OFR, e le immagini mostrate dal Var sono una furbata

Rassegna Stampa

Corriere dello Sport, quello della Juventus non è mai rigore secondo OFR, e le immagini mostrate dal Var sono una furbata

Redazione

3 Febbraio · 12:08

Aggiornamento: 3 Febbraio 2020 · 12:08

Condividi:

Questa la moviola della moviola del Corriere dello Sport sul secondo rigore della Juventus:

“Partiamo dall’episodio che ha fatto esplodere Commisso: in slalom Bentancur entra in area, lo affronta Ceccherini, ponendo ostacolo (soprattutto col braccio sinistro che si allarga) fra l’uruguaiano e il pallone. Ricorda, a grandi linee, lo stesso intervento di Oliva su Young di domenica scorsa.

C’è da dire che Bentancur, di suo, attinge da eviden-ti studi all’Actors Studio di New York, non fa nulla per rimanere in piedi. Rigore? Siamo al limite, percentuali sul filo (55%-45%, come la girate fate bene), sicuramente – per i dettami di Rizzoli (che poi questi siano discutibili, è capitolo a parte…) – mai da OFR. Essendo un fallo di contatto (e il designatore ha dato disposizioni precise, disattese ad esempio da Mazzoleni all’Olimpico), Pasqua lo ha valutato tale, assegnando il rigore. A questo punto è intervenuto Calvarese al VAR: utilizzando la possibilità che il fallo inizi fuori area (se è davvero per millimetri) per richiamare l’arbitro a bordocampo e capire da lui dove sia iniziato.

Lo si capisce perché la prima immagine che gli propone è proprio quella dalla 16 metri, sicuramente non la migliore per valutare l’entità del fallo, ma per valutarne la posizione sì. Salvo, poi, passare ad altre immagini, quella frontale ad esempio. Bella “furbata”…”

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio