Per tutti i maggiori quotidiani sportivi il miglior viola di Sassuolo-Fiorentina è Gaetano Castrovilli mentre il peggiore Riccardo Sottil, ecco qui di seguito i voti:
Castrovilli:
Corriere dello Sport 7,5 – Il mattatore. Il gol del pareggio è da centravanti puro, l’assist per Milenkovic è pennellato.
Corriere Fiorentino 7,5 – Fotografato da Ribery, dopo il gol. Grande feeling tra i due e altra grande partita di questo ragazzo, che è la vera sorpresa del campionato. Suo anche l’assist per Milenkovic. Sa sempre cosa fare ancora prima che gli arrivi.
La Gazzetta dello Sport 7,5 – Una maturità da veterano per il ragazzino viola.Segna il gol che riaccende la viola e serve l’assist a Milenkovic. Presto la Nazionale
Tuttosport 7,5 – Uomo ovunque per un’ora, poi si mette in proprio e mette a referto il gol del pari e l’assist per l’1-2. Un ragazzo così prima o poi indosserà anche un colore diverso, l’azzurro…
Sottil:
Corriere dello Sport 5 – Qualche svolazzo, ma non è serata. È ancora leggerino, acerbo.
Corriere Fiorentino 5 – Deludente primo tempo quasi da incubo in cui sbaglia tutto o quasi. Non è sa lui non centrare nemmeno un cross e perdere palloni banalmente. Sembrava quasi soverchiato dall’emozione, ma non era certo all’esordio in serie A.
La Gazzetta dello Sport 5 – Fuori ruolo. Sempre in difficoltà quando deve difendere. Esce per Ghezzal.
Tuttosport 5,5 – Molto volenteroso ma poco efficace soprattutto in copertura. Ha troppo campo da coprire.