30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:57

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
A Pioli converrebbe davvero lanciare i giovani?

Firenze, stadio Artemio Franchi, 25.10.2017, Fiorentina-Torino, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com Pioli

News

A Pioli converrebbe davvero lanciare i giovani?

Lorenzo Bigiotti

17 Febbraio · 12:28

Aggiornamento: 17 Febbraio 2018 · 12:28

Condividi:

Dopo gli ultimi risultati negativi, la possibilità di lottare per un posto europeo è quasi svanita.

Ecco allora che il popolo viola sta chiedendo a gran voce al tecnico di provare il parco giovani che ha disposizione. Sarebbe importante per ripartire subito bene e capire su quali giocatori si può puntare e quali invece vanno mandati a giocare oppure ceduti.

Il primo da provare sarebbe sicuramente Dragowski che a differenza di Sportiello è gia di proprietà viola e non comporterebbe un nuovo esborso economico. Da verificare le capacità di Milenkovic anche se fino ad adesso i segnali sono stati tutti positivi. Un giocatore mai pervenuto è Lo Faso che però viene indicato come molto promettente. Sarebbe dunque interessante capire se vale la pena o meno riscattarlo. Infine un giocatore da recuperare è sicuramente Saponara con la Fiorentina che dovrà obbligatoriamente riscattarlo per quasi 10 milioni.

Ma a Pioli conviene davvero tutto questo? Il tecnico non ha convinto molto fino ad ora e si dice che la sua panchina sia legata ai prossimi risultati. Dunque pare difficile che il tecnico possa cominciare ad optare per una strategia del genere, visto che vorrebbe restare a lungo sulla panchina viola.

Come si potrebbe fare allora per aggirare il problema? Alla Fiorentina conviene comunque lanciare i giovani e rilanciare Saponara. Ecco che allora la dirigenza potrebbe imporre questa strategia al mister, assolvendolo da responsabilità in caso di risultati negativi. Questa strategia comunque siamo certi che non verrà messa in atto da subito, si cercherà prima di riagganciare il treno Europa League e se entro 3-4 partite la classifica non si dovesse accorciare ecco allora che inizierà il piano giovani.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio