31 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Il Genoa rimonta due gol anche alla Lazio, ma Cataldi al 97’ fa un favore alla Fiorentina

News

Il Genoa rimonta due gol anche alla Lazio, ma Cataldi al 97’ fa un favore alla Fiorentina

Redazione

30 Gennaio · 23:06

Aggiornamento: 30 Gennaio 2026 · 23:06

Condividi:

Dopo un'altra grande rimonta, i rossoblù crollano nel recupero: rigore decisivo concesso dal Var e trasformato dall’ex viola

All’Olimpico va in scena un anticipo di Serie A ricco di emozioni e colpi di scena, con la Lazio che strappa i tre punti al Genoa grazie a un calcio di rigore trasformato da Danilo Cataldi in pieno recupero. Una decisione pesantissima, arrivata al 97’, che beffa i rossoblù dopo una rimonta che sembrava aver messo al sicuro un pareggio fondamentale in chiave salvezza.

Il match si accende interamente nella ripresa. Sono i biancocelesti a rompere l’equilibrio con Pedro, freddo dal dischetto nel trasformare il primo rigore della serata. La Lazio sfrutta l’inerzia e poco dopo trova anche il raddoppio con il nuovo acquisto Taylor.

Il Genoa però non molla, confermando carattere e resilienza già mostrati nel turno precedente contro il Bologna. I rossoblù reagiscono con forza: prima Malinovski accorcia le distanze su rigore, poi Vitinha completa una rimonta che sembrava insperata, gelando l’Olimpico e regalando ai liguri un punto d’oro.

Quando la partita pare destinata al pareggio, arriva l’episodio decisivo. A recupero quasi scaduto, l’arbitro Zufferli, richiamato dal Var, ravvisa un fallo di mano in area del norvegese Ostigaard e concede il secondo rigore alla Lazio. Dal dischetto si presenta Cataldi che non sbaglia e firma il 3-2 finale, scatenando l’esultanza dei biancocelesti.

Una sconfitta amarissima per il Genoa, che resta comunque a +6 sulla Fiorentina in classifica, ma con il rammarico di aver visto sfumare un risultato preziosissimo a pochi secondi dal fischio finale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio