28 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 12:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Basile: “Con Paratici la Fiorentina dei Commisso è destinata a parlare più inglese che italiano”

News

Basile: “Con Paratici la Fiorentina dei Commisso è destinata a parlare più inglese che italiano”

Redazione

22 Gennaio · 22:26

Aggiornamento: 22 Gennaio 2026 · 22:26

Condividi:

L’analisi di Massimo Basile sul nuovo corso della proprietà Commisso e sulle possibili conseguenze nei rapporti interni ed esterni al club

Il giornalista e tifoso viola Massimo Basile, corrispondente da New York, ha condiviso sul proprio profilo Facebook una riflessione articolata sulle recenti dinamiche che stanno interessando la Fiorentina, soffermandosi in particolare sull’evoluzione della comunicazione e della governance societaria.

Secondo Basile, il recente cambio di assetti segnerebbe una svolta significativa nel modo di operare della proprietà americana:
Con questo passaggio di consegne la proprietà Commisso è destinata a parlare più inglese che italiano. La scelta di Paratici, che ha lavorato al Tottenham, indica l’intenzione della proprietà, e dell’entourage americano, di avere un interlocutore diretto in inglese, un aspetto che alla fine potrebbe mettere ai margini chi non è fluente e non ha approfittato di questi anni per studiare”.

Uno scenario che, sempre secondo il giornalista, potrebbe avere ripercussioni ben più profonde di quanto appaia in superficie:
Se fosse così, non sarebbe un cambiamento marginale perché implicherebbe un ripensamento di tutti i rapporti. Con i dirigenti, la politica, i media, i violinisti”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio