19 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 22:41

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Iachini: “Rocco voleva sempre vincere, non era nel suo vocabolario la parola sconfitta”

News

Iachini: “Rocco voleva sempre vincere, non era nel suo vocabolario la parola sconfitta”

Redazione

19 Gennaio · 22:11

Aggiornamento: 19 Gennaio 2026 · 22:11

Condividi:

L’ex tecnico viola omaggia Rocco Commisso e racconta il legame umano e professionale nato durante la sua esperienza a Firenze

Nel corso di un intervento a TMW Radio, l’ex allenatore della Fiorentina Beppe Iachini ha voluto ricordare Rocco Commisso, presidente viola scomparso nelle ultime ore, figura con la quale ha sempre avuto un rapporto molto profondo.

Iachini ha espresso tutto il proprio dolore per la notizia, sottolineando l’aspetto umano e il forte legame creatosi nel tempo:
La notizia di Commisso è arrivata a sorpresa, è un grande dispiacere. Grande affetto per lui, sua moglie e suo figlio. Fin da subito è nato un grande rapporto di stima. Ha dato subito una grande impronta, gli piaceva vedere gli allenamenti, trattava tutti come figli. Se n’è andata via una persona di gran cuore, di personalità, che conosceva il sacrificio. Lascia il ricordo di una grandissima persona e di un grande presidente”.

L’ex tecnico viola ha poi ripercorso la propria esperienza sulla panchina della Fiorentina, evidenziando le difficoltà iniziali e la crescita del gruppo sotto la guida della società:
Quando sono arrivato li ho visti molto preoccupati, visto che eravamo molto in basso e si doveva ricostruire un po’ tutto. Era una situazione rischiosa, ma poi piano piano con il lavoro siamo risaliti chiudendo al nono posto. E’ stato un periodo difficile, ma nonostante tutto ci siamo uniti e si è creato un rapporto speciale, soprattutto col presidente“.

Infine, Iachini ha parlato dell’eredità lasciata da Commisso e del futuro della Fiorentina, convinto che i suoi valori continueranno a vivere all’interno del club:
Quando vedeva le persone lavorare, ottenere risultati, era contento e orgoglioso. Perché lui era così. Una grave perdita per la Fiorentina e anche per Firenze. Voleva sempre vincere, non era nel suo vocabolario la parola sconfitta. Dai suoi discorsi traspariva sempre il grande affetto e la voglia per Firenze, era innamorato della città e voleva bene alla Fiorentina. Voleva fare grandi cose. Ci metteva sempre la passione. Sono convinto che la moglie e il figlio continueranno a lavorare per le idee di Rocco e perché la Fiorentina abbia un futuro roseo“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio