25 Dicembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:41

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Viviano: “Ho anche difeso questa società, ma chi la contesta dal giorno zero aveva ragione”

News

Viviano: “Ho anche difeso questa società, ma chi la contesta dal giorno zero aveva ragione”

Redazione

17 Dicembre · 22:55

Aggiornamento: 17 Dicembre 2025 · 22:55

Condividi:

Dall’illusione europea alla delusione in campionato, l’ex portiere viola critica la comunicazione dell’allenatore e la gestione societaria

La sconfitta contro il Verona sta lasciando degli strascichi sempre più evidenti in casa Fiorentina. Tifosi e società erano convinti che la vittoria in Conference League contro la Dinamo Kiev avesse riportato vigore nei calciatori viola, invece il 2-1 subito al Franchi per mano dei veneti ha spazzato via quel barlume d’entusiasmo post Conference.

Durante il podcast Cose Scomode, l’ex portiere Emiliano Viviano ha espresso un suo giudizio sul tecnico dei toscani Paolo Vanoli, rivelando una lite avuta con Sinisa Mihajlovic ai tempi della Fiorentina collegandola all’atteggiamento con i giornalisti che sta avendo l’allenatore dei viola attualmente.

Ecco un estratto delle parole di Viviano su Vanoli e Mihajlovic:

Quale dirigente della Fiorentina si prende la responsabilità? Nessuno, altrimenti Vanoli non continuerebbe a fare quelle conferenze stampa una peggio dell’altra. Io lo stimo Vanoli ma probabilmente dall’Interno qualcuno avrebbe dovuto dirgli ‘guarda mister che stai sbagliando’. Lui ha continuato a dire ‘voi’, ‘loro’…Magari non se ne accorge nemmeno evidentemente. Un dirigente o una squadra potrebbe dirgli ‘fermati’. Io una volta ho litigato con Mihajlovic a fine partita. Lui diceva ‘perché voi’ e io a un certo punto ho alzato la mano e ho detto: ‘Mister non è voi, ma noi’. Lui mi disse ‘scusa, hai ragione

L’ex calciatore ha poi dato una stoccata alla società viola attuale:

Io parlando di Fiorentina e avendo un peso in quello che dico perché sono di Firenze, cerco sempre di essere più equilibrato possibile. Di conseguenza ho difeso anche il lavoro della società, ho cercato di essere equilibrato. La gente che contesta questa società dal giorno zero, aveva ragione. Nella maniera di fare di questa società (…). Se Commisso si pensa di gestire una società di calcio in Italia come loro gestiscono le società in America, siamo fuori” 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio