16 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 18:43

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ascari: “Nicolussi Caviglia e Piccoli in Nazionale? Mi sembra si sia caduti abbastanza in basso”

News

Ascari: “Nicolussi Caviglia e Piccoli in Nazionale? Mi sembra si sia caduti abbastanza in basso”

Redazione

16 Ottobre · 13:19

Aggiornamento: 16 Ottobre 2025 · 13:22

Condividi:

"Ingeneroso criticare eccessivamente Pioli"

Eugenio Ascari, procuratore sportivo, è stato ospite a Il Salotto del Calcio su TVL e ha espresso la sua opinione sui temi caldi in casa Fiorentina. Ecco le sue parole.

La situazione di Stefano Pioli

Sono un estimatore di Pioli, credo sia ingeneroso criticarlo eccessivamente. È forte di un contratto triennale e credo la Fiorentina abbia poco interesse a cambiarlo adesso. È vero però che alla squadra manca un’identità di gioco. Non sono stati presi il leader difensivo e di centrocampo che Pioli aveva espressamente chiesto. In mezzo sono arrivati Nicolussi Caviglia, che è un buon giocatore ma non di grande personalità, ed un gregario come Sohm”.

Gudmundsson? Un punto interrogativo

Gudmundsson dopo un anno e mezzo è un grosso punto interrogativo, gioca a sprazzi, più ombre che luci. La Fiorentina ha cambiato tanti moduli ma non gioca come fa la nazionale islandese, in cui Gudmundsson è libero di non rientrare. Il 4-2-3-1 non è una soluzione proponibile. Lo scorso anno la Fiorentina abbondava di esterni mentre quest’anno non ne ha, qualcosa è stato sbagliato anche in fase di costruzione della squadra”.

Ascari su Nicolussi Caviglia e Piccoli

Nicolussi Caviglia e Piccoli in nazionale? Tanto di cappello per la convocazione con l’Italia, ma se guardiamo indietro a quanti calciatori in passato sono rimasti fuori dal giro della Nazionale, mi sembra si sia caduti abbastanza in basso. Penso a Savoldi, che ha vinto due volte la classifica cannonieri in A, o all’ex viola Pecci, che non sono mai entrati nel gruppo dell’Italia. La Nazionale dovrebbe essere anche un premio ad un rendimento che si prolunga nel tempo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio