20 Gennaio 2026 · Ultimo aggiornamento: 19:47

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Marianella fiducioso: “La Fiorentina vera non è lontana. La stagione viola ruota attorno a Gudmundsson e Fagioli”

News

Marianella fiducioso: “La Fiorentina vera non è lontana. La stagione viola ruota attorno a Gudmundsson e Fagioli”

Redazione

2 Ottobre · 16:53

Aggiornamento: 2 Ottobre 2025 · 16:53

Condividi:

Il telecronista Massimo Marianella ha parlato dell’attualità della Fiorentina, in vista dell’imminente gara di Conference League

Il telecronista di Sky Sport, Massimo Marianella, si è espresso ai microfoni di RadioFirenzeViola sulla Fiorentina: “Io credo che la Fiorentina non sia così lontana dal mostrare il suo vero volto. Non condivido la negatività che ho percepito, anche se non è piaciuta neanche a me la Fiorentina fin qui. Io resto molto positivo, e se va come deve andare la partita di oggi, ho grande ottimismo anche per la partita contro la Roma. Se poi la Fiorentina continua a giocare come sta facendo in questo inizio, allora sì, c’è un problema. Secondo me la squadra è buona, l’allenatore buonissimo, la società ha fatto il suo. Da queste due partite, dovremmo vedere un volto diverso, più bello e avvincente”.

Sulle idee in campo della Fiorentina: “Credo che questi cambiamenti di uomini e di schemi siano figli di risultati e prestazioni mancanti, ma la squadra è stata fatta per giocare 3412. Questa squadra, per me, ha il talento e la profondità di rosa per cambiare volto”.

Su Fagioli: “Deve dare qualità a questa squadra insieme a Gudmundsson, e la stagione della Fiorentina girerà attorno alle loro prestazioni, e fin qui Gudmundsson è una delusione. Il centrocampo deve essere a tre. La formazione per stasera? Metterei Dodò in panchina, perché ne ha bisogno, e darei una chance a Fortini, rimetterei Comuzzo, magari con Marì e Ranieri, confermerei Gosens, rimetterei dentro Fagioli, con Nicolussi e Mandragora, e davanti Gudmundssøn e Piccoli. Quest’anno l’obiettivo della Fiorentina deve sempre essere la Conference League”.

Sul possibile ostacolo Crystal Palace: “Loro sono pochi ma buoni. Non sarei sorpreso se andassero via a gennaio altri calciatori, ma, a oggi, è una squadra pericolosa con ottimi giocatori, ma rimarrei sulla partita di stasera da vincere, per avere una fiammata che serve per proseguire nella competizione più importante della Fiorentina”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio