Il primo rinforzo della mediana di Stefano Pioli, dovrebbe arrivare da Parma. La Fiorentina e Simon Sohm si piacciono da settimane e nelle prossime ore potrebbe arrivare la tanto attesa chiusura. Il presidente Krause, dopo la grande stagione del centrocampista svizzero, contornata da 4 reti, non voleva liberarsi di Sohm senza ottenere la giusta cifra. Inizialmente la richiesta raggiungeva i 20 milioni di euro.
Cifra che i viola non erano disposti a spendere e per questo la dirigenza viola ha deciso di aspettare che calassero le pretese degli emiliani. Adesso la richiesta del Parma si è spostata intorno ai 15 milioni più bonus. Una cifra che si avvicina molto alla valutazione di Daniele Pradé, ovvero 12 milioni.
Ieri l’entourage del giocatore e la dirigenza emiliana si sono incontrati. Tutto questo è servito a ribadire la voglia di Fiorentina di Simon Sohm. Il mediano svizzero avrebbe già concordato il proprio stipendio con il club viola e adesso aspetterebbe soltanto l’affondo finale per arrivare a Firenze. Le ultime ore, in questo senso, hanno visto una grande accelerata da parte della dirigenza viola e l’operazione si avvia verso la chiusura. Lo riporta La Nazione.