Il noto giornalista sportivo Enzo Bucchioni ha parlato ai microfoni di Radio Bruno dell’arrivo di Pioli e del mercato della Fiorentina. Ecco le sue parole: “Pioli è un allenatore di prima fascia a livello tecnico e di una assoluta a livello umano. A Milano ha vinto uno scudetto e fatto grandi cose in Champions, ha avuto grandi idee di calcio ed è stato capace di gestire il gruppo. Stefano ha imparato a gestire le difficoltà, ad uscirne, e anche a gestire i campioni. Finalmente a Firenze c’è un allenatore di un esperienza superiore a Italiano e Palladino.”
Sul paragone col passato: “Pioli rappresenta ciò che mancava a Firenze da anni: era da Trapattoni che mancava un allenatore scudettato, uno che con la sua esperienza vincente portasse qualcosa in più alla squadra. Da quando Palladino si è dimesso ed è saltato fuori il nome di Pioli ho sempre sponsorizzato il suo arrivo. La Fiorentina crescerà sicuramente grazie al suo arrivo.”
Sul mercato: “Abbiamo una squadra simile nel corredo a quella dello scorso anno, però abbiamo un allenatore di livello e che può dare molto alla squadra. Sono a conoscenza della volontà di piazzare tre acquisti top che alzino il livello: le ambizioni sono alte quest’anno.”