Il celebre cantautore Marco Masini, noto tifoso della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per commentare le novità più rilevanti in casa viola. Tra i temi toccati, l’arrivo di Edin Dzeko per l’attacco e il possibile ritorno di Stefano Pioli alla guida tecnica:
“Direi che Dzeko mi piace, al di là della capacità di segnare porta esperienza, mentalità, un insegnamento per i giovani sui quali comunque la Fiorentina mi pare improntata a muoversi con Fazzini. Se Pioli volesse continuare col 3-5-2, può essere anche una sorta di secondo attaccante il bosniaco. La panchina dell’anno prossimo? Sono felicissimo di avere di nuovo Pioli a Firenze, in attesa dell’annuncio.”
Masini ha poi espresso grande entusiasmo per il possibile ritorno dell’allenatore emiliano sulla panchina gigliata:
“È uno dei tecnici più preparati, sono suo amico, e poi è innamorato della città, il che è importantissimo a mio avviso. Non è lo stesso Pioli che abbiamo conosciuto anni fa, secondo me è il momento giusto per riprendere in mano la squadra con la sua esperienza. Un po’ padre, un po’ allenatore, un po’ dirigente, è il Ranieri della Fiorentina.”