29 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 13:27

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bove cuore a metà: “Roma è casa mia, ma Firenze mi ha cambiato. Spero di poter giocare ancora”

News

Bove cuore a metà: “Roma è casa mia, ma Firenze mi ha cambiato. Spero di poter giocare ancora”

Redazione

26 Maggio · 22:21

Aggiornamento: 26 Maggio 2025 · 22:21

Condividi:

Dal campo al ruolo tra staff e spogliatoio, Bove ripercorre una stagione intensa tra emozioni e nuovi punti di vista sul calcio

Il calciatore della Fiorentina in prestito dalla Roma Edoardo Bove ha parlato a margine della presentazione di Casa Viola, il centro sportivo della Boreale, la sua prima squadra. Queste le parole raccolte dal nostro inviato:

“Sono stato molto felice ieri, abbiamo festeggiato davvero tanto perché non era semplice immaginare la sconfitta della Lazio. Grande felicità, ci godiamo questa qualificazione”.

RANIERI – “Sì, lo aveva detto che mi avrebbe scritto per gli auguri e lo ha fatto. Lo ringrazio. Mi fa piacere per alcuni miei ex compagni sono contento della loro stagione e del loro traguardo. Nuovo allenatore? Non so nulla, i giocatori spesso sono gli ultimi a saperlo”.

ROMA – “Il rapporto con la Roma non è cambiato, è il posto in cui sono cresciuto e sono diventato Edoardo. Tornare? Vedremo, penso sia il riconoscimento più grande quello che mi hanno tributato, grandissima emozione”.

NUOVO RUOLO A FIRENZE DOPO IL MALORE – “Non lo chiamo ruolo, ma è stato un po’ particolare, stavo un po’ in mezzo tra allenatore e giocatori. E’ stato meritato il nostro traguardo, magari sono stato un po’ cattivo perché mi sono reso conto che parlare da fuori è facile… Giocatore e allenatore sono due ruoli totalmente differenti, ringrazio anche i direttori che mi hanno permesso di entrare in quest’ottica. Ora come ora vedo quanto lavora Palladino e rimango impressionato. Spero di poter fare il giocatore ancora”

CALCIO DILETTANTISTICO – “Questo non lo so, ma il calcio dilettantistico a volte è molto simile a quello professionistico. Anzi, a volte serve ancora più passione, perché arrivi stanco dopo un altro lavoro”.

Lo riporta calciomercato.com

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Calciomercato (@calciomercato.com.official)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio