Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, ha parlato a Rai2 a margine dell’evento dov’è stata annunciata la partnership tra la Boreale, società dilettantistica dove il centrocampista ha mosso i primi passi da calciatore, e la stessa Fiorentina. Queste le sue parole: “Sono felice di questo progetto che per noi è molto importante. Abbiamo unito anche il colore viola della Boreale e della Fiorentina“.
Sulla sfida di domani: “Ci penserò domani, oggi sono contento di essere qui perché per me è davvero importante tornare dove sono cresciuto ritrovando sensazioni importanti. Voglio stare al loro fianco in questo percorso e sono contentissimo di presentare questa cosa insieme al presidente della Boreale. Voglio ridare qualcosina indietro”
Sull’andata: “È il passato, ho dei ricordi di quella partita. A Roma c’è la mia famiglia e sono molto legato a questa città. Ribadisco comunque che sono onorato di essere qui, poi penserò a quello che sarà il mio futuro.”
Sulla sua salute: “Non sto cercando di dribblare le domande. Quello che penso è che anche per i ragazzi vedermi qui sorridente e positivo dopo quello che mi è accaduto può aiutarli. Bisogna reagire agli ostacoli, ogni persona li trova nella vita e sto affrontando il mio con il massimo della positività.”
Sull’Under 21: “Spero facciano un grande Europeo e vorrei affiancarli in quest’esperienza, ne sto parlando con il mister e vedremo come posso essere utile al gruppo.”