L’allenatore del Betis Manuel Pellegrini ha parlato in conferenza stampa al termine della gara di andata tra Betis e Fiorentina terminata con il risultato di 2-1, queste le sue parole:
“Abbiamo vinto e questo è quello che importa. Non abbiamo sofferto tanto e forse potevamo fare qualcosa di più, ma quando vinci senza soffrire tanto c’è poco da rimproverarsi. Meritavamo di vincere e l’abbiamo fatto, loro hanno creato solo un colpo di testa nel primo tempo e il goal per un errore nostro. C’è modo e modo di vincere noi lo abbiamo fatto giocando bene, quindi c’è poco da dire.
Il ritorno sarà una partita molto equilibrata perché giocheremo contro una buon squadra, con buoni giocatori e che gioca molto bene. Ma una vittoria così giocando bene ci dà molta fiducia per il ritorno, magari se vinci 3-0 poi sale l’autocompiacimento e a ritorno non giochi. L’andata è nostra il ritorno deve ancora arrivare.
Ho fatto solo due cambi perché non pensavo ne servissero di più. Senza Lo Celso siamo una squadra e con siamo un altra. Adesso pensiamo alla Liga e da Lunedì pensiamo al ritorno.
Sono molto soddisfatto delle transizione in attacco, la migliore è stata quella sul 2-1 che abbiamo tirato addosso De Gea. Siamo molto stanchi ma fortunatamente non abbiamo infortuni. Oggi c’era un atmosfera incredibile. i nostri tifosi sono al fianco della squadra. Al ritorno il piano sarebbe stato lo stesso anche con un altro risultato oggi, vogliamo andare a Firenze e provare a vincere fin dal calcio d’inizio”