Bottino (quasi) pieno. L’aereo privato sul quale stamattina presto salirà Rocco Commisso assieme alla moglie Catherine per far ritorno negli Stati Uniti porterà con sé un mucchio di buone notizie. E questo sia sul fronte della squadra – che nell’arco di tempo in cui mister Mediacom è rimasto a Firenze non ha perso nemmeno una partita – che delle attività che il numero uno viola ha portato avanti sotto l’aspetto politico-infrastrutturale durante il mese passato in città.
Per quanto riguarda la formazione di Palladino, il bilancio è stato più che soddisfacente: quattro vittorie e tre pari, che comprendono anche l’approdo alle semifinali di Conference. Rocco, tranne la trasferta a Celje, ha seguito la squadra ovunque, dovendo però rinunciare al rinviato match di Cagliari (ma per Pasquetta aveva volato coi giocatori). Ma anche sotto l’aspetto della programmazione il contributo del patron è stato importante: oltre a difendere Palladino – dal quale Commisso è deciso a ripartire l’anno prossimo – e a star vicino a Fagioli, vittima di un nuovo tritacarne mediatico, proprio in Sardegna è andato in scena il faccia a faccia con Kean che potrebbe convincere il giocatore a restare.
Passi in avanti anche sul fronte stadio: dopo un incontro con la sindaca Funaro, è stato infatti trovato l’accordo sul rinnovo della convenzione per il Franchi mentre ancora non è stata ufficializzata la scelta di contribuire (con oltre 100 milioni) al project financing per completare la ristrutturazione dell’impianto di Nervi. Se ne riparlerà, forse, a fine maggio, quando Commisso – in caso di finale di Conference – potrebbe tornare a Firenze. Lo riporta La Nazione.