30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Franck Ribery choc: “Ho rischiato l’amputazione della gamba a causa di un’infezione”

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©

News

Franck Ribery choc: “Ho rischiato l’amputazione della gamba a causa di un’infezione”

Redazione

21 Marzo · 23:44

Aggiornamento: 21 Marzo 2025 · 23:44

Condividi:

L'ex Fiorentina in un'intervista concessa all'Equipe ha rivelato la grande paura passata in seguito all'ultimo intervento al ginocchio

Franck Ribery ha messo fine alla sua carriera nel 2022. All’epoca giocava nella Salernitana, in Serie A, e l’internazionale francese è stato costretto ad appendere gli scarpini al chiodo. Il motivo è semplice e riconducibile ai dolori sempre più ricorrenti al ginocchio. In un’intervista concessa a L’Équipe, racconta la fine del suo percorso: “Il ginocchio ha iniziato a farmi sempre più male”, ricorda il francese ex Bayern Monaco. “Non mi allenavo più tra una partita e l’altra, ma recuperavo per preservarmi”, ha proseguito.

Gli esami hanno rivelato che non aveva più cartilagine, così Ribéry è andato “sotto i ferri in Austria”, dove gli è stata inserita “una placca all’interno“. Tuttavia, le cose non sono andate come da previsione, come lo stesso 41enne ha confidato nell’intervista al taccuino francese: “Ho avuto una grossa infezione quasi cinque mesi dopo“. Infine: “La placca è stata rimossa – racconta l’ex Fiorentina -. L’infezione mi aveva divorato. Era così grave che avevo dei buchi nella gamba. Avevo lo stafilococco aureo. Ho passato dodici giorni in emergenza all’ospedale in Austria. Ero molto spaventato. Avrebbero potuto tagliarmi la gamba”, ricorda Ribery.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio