17 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Gosens: “Siamo delusi, volevamo tornare alla vittoria. Fischi vanno accettati, ora tutti uniti per ripartire”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 1.09.2024, Fiorentina-Monza, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Gosens: “Siamo delusi, volevamo tornare alla vittoria. Fischi vanno accettati, ora tutti uniti per ripartire”

Redazione

19 Gennaio · 15:55

Aggiornamento: 19 Gennaio 2025 · 16:13

TAG:

Gosens

Condividi:

Intervenuto in mixed zone ai microfoni ufficiali del club viola, il terzino della Fiorentina, Robin Gosens, ha così parlato dopo il pareggio per 1-1 contro il Torino: “Sono qui molto deluso, come tutta la squadra perché ci tenevamo molto a vincere. Era importante tornare alla vittoria dopo il momento difficile. Non ci siamo riusciti e ora dobbiamo capire i motivi”.

Che succede?

In questo momento stiamo pagando gli episodi negativi. Tutte le azioni vicino alla nostra porta sono gol. Non abbiamo la forza mentale per smaltire certi episodi, questi ci tolgono certezze e diamo un vantaggio agli avversari. Dobbiamo ritrovare la fiducia in noi stessi, gli errori fanno parte del calcio. Sbagliavamo anche prima, quando abbiamo fatto le otto vittorie consecutive, ma avevamo la forza di reagire. Ci sta mancando questo”.

Come se ne esce?

“Non è il primo momento difficile. Ma quando iniziano le chiacchiere e tutti danno la colpa a un altro, forse diventa ancora peggio. Noi dobbiamo fare diversamente. Dobbiamo restare uniti, anche se l’ambiente ora è piú negativo, noi come gruppo, come famiglia, dobbiamo stare vicini. Dobbiamo capire che ci siamo l’uno per l’altro, gli errori fanno parte del calcio e solo con pensieri positivi possiamo uscire da questa situazione. Sennò diventa tutto più pesante. Se facciamo entrare i pensieri negativi che stanno provando a entrare, diventa tutto più complicato. Chiedo a tutti di restare positivi, solo insieme possiamo uscire da questo momento”.

Lo chiedi alla squadra o anche ai tifosi?

I fischi vanno accettati, hanno delle aspettative ed è giusto così. Abbiamo fatto otto vittorie consecutive, sono nate delle aspettative che ora, purtroppo, non riusciamo a tenere. Vanno accettati però, dal mio punto di vista da calciatore, so che spinta possono dare i tifosi. Quindi dobbiamo stare tutti uniti e restare, soprattuto, positivi. Lo chiedo ai miei compagni e lo chiedo anche ai tifosi. Io so che mano ci possono dare, ci hanno già dato qualche punto in più in stagione. Stiamo tutti insieme per tornare alla vittoria”.

Ora c’è la Lazio, la stagione è ancora lunga. 

Menomale che è ancora lunga, c’è ancora tanto da vincere. Per questo, soprattutto per questo, dobbiamo restare uniti e lavorare con la mente calma, libera e positiva per centrare i nostri obiettivi”. 

PALLADINO: “PUNITI DA ERRORE INDIVIDUALE. HO TOLTO GUDMUNDSSON PERCHÈ IN CALO FISICO, COLPANI MI SERVIVA”

Palladino: “Puniti da errore individuale. Ho tolto Gudmundsson perchè in calo fisico, Colpani mi serviva”

1 commento su “Gosens: “Siamo delusi, volevamo tornare alla vittoria. Fischi vanno accettati, ora tutti uniti per ripartire””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio