Il noto portale Transfermakt ha stilato una classifica delle società italiane che hanno speso di più nel mercato invernale dal 2021 ad oggi, la Fiorentina si trova al 3° posto con 50 milioni spesi.
La Fiorentina infatti a partire dal mercato di Gennaio della stagione 2020/2021 ha speso per portare a Firenze 50 milioni di cui più di 30 per l’accoppiata Cabral-Ikonè pagata poco più di 15 milioni a testa, quasi 8 milioni per il riscatto anticipato di Barak dal Verona, 5 milioni spesi per l’acquisto di Kokorin ed altri 5 per portare a Firenze Brekalo e Sabiri. Il resto dei soldi sono i costi dei prestiti dei vari Malcuit, Belotti, Faraoni e anche dell’ultimo arrivato Folorunsho.
Insomma 50 milioni spesi non proprio benissimo per usare un eufemismo considerato l’apporto dei calciatori sopracitati, un altra riflessione è che negli ultimi anni la Fiorentina ha ridotto gli investimenti fatti nel mercato di Gennaio, vedremo se quest’anno la Fiorentina tornerà a spendere come ha fatto nei primi anni dell’era Commisso.