26 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 15:11

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Italiano: “Nico ha chiesto il cambio ma ora sta bene, Arthur migliora. Rigori? In allenamento non sbagliano mai”

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 26.02.2024, Fiorentina-Lazio, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

News

Italiano: “Nico ha chiesto il cambio ma ora sta bene, Arthur migliora. Rigori? In allenamento non sbagliano mai”

Redazione

13 Marzo · 15:08

Aggiornamento: 13 Marzo 2024 · 15:08

TAG:

Italiano

Condividi:

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha presentato della sfida con il Maccabi Haifa anche ai microfoni di Sky, tornando sulla gara contro la Roma: “Abbiamo archiviato tutto, per forza. Domani abbiamo un altro impegno importante dove dobbiamo arrivare bene, le prestazioni ci sono, dobbiamo capire dove si sbaglia e in alcune occasioni potevamo ottenere di più. Non pensiamo più alla Roma, domani ci aspetta un’altra battaglia”.

Sulle condizioni di Arthur e Nico Gonzalez”Ha chiesto Nico il suo cambio, aveva avuto delle sensazioni non belle ed è stato giusto sostituirlo. Sta bene, ha recuperato ed è a disposizione. Arthur pian pianino sta migliorano, non era al 100% contro la Roma ma la caviglia sta molto meglio”.

Poi ha proseguito: “La pressione c’è sempre, ci si aspetta tanto e ci dobbiamo convivere, pensando all’obiettivo nostro, che è quello di ottenere il massimo. Abbiamo buttato via qualche punto in campionato e questo ci fa riflettere. Troppi calci di rigore falliti, ma siamo a marzo e siamo dentro a tutto. La stagione può diventare bella. Siamo in discussione, ogni giorno devo lottare con me stesso, per dimostrare alla società, ai giocatori e anche ai tifosi”.

Sul capitolo rigori: “Oggi siamo stati un’oretta per cercare di aggiustare questa nostra mancanza. Stiamo buttando troppi punti, i rigoristi li abbiamo, in allenamento non ne sbagliamo neanche uno ma la partita è diversa. Dobbiamo migliorare. Come convince la squadra a gestire la pressione sui rigori? È un gesto tecnico, una possibilità e un’opportunità. Dobbiamo gestire la pressione e dobbiamo essere concentrati al massimo. Penso sia anche frutto del caso, ne ha sbagliati due Nico Gonzalez che sembrava infallibile. Averne tanti è un vantaggio, dobbiamo continuare così e presto fermeremo questa emorragia che ci sta facendo perdere tanti punti”.

LA NAZIONE: “BELOTTI, IL CENTRAVANTI GENEROSO DELLA FIORENTINA, MA NEL CALCIO CIÒ CHE CONTA SONO I GOL”

La Nazione: “Belotti, il centravanti generoso della Fiorentina, ma nel calcio ciò che conta sono i gol”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio