Enzo Bucchioni ha parlato a Radio Bruno della situazione in casa Fiorentina dopo il Verona ed a pochi giorni dalla sfida contro il Monza, queste le sue parole:
“Un conto è non voler avere limiti e voler crescere sempre, se invece è sempre mugugno e insoddisfazione costante vuol dire che diventa una palla al piede per tutti. La gente ancora non ha capito la filosofia del calcio attuale, non puoi pretendere che giochi difesa e contropiede. Tutto quello che fa Italiano non va bene a qualcuno, ogni volta una critica diversa. Con il gioco di Italiano i risultati stanno arrivando, non puoi cambiare qualcosa che va bene, puoi dire ad Allegri di cambiare modo di giocare perchè le cose non sono andate ma Italiano sta migliorando i giocatori e sta arrivando sempre ai risultati.
Chi capisce di calcio si è accorto che senza Bonaventura e Nico Gonzalez, ma anche senza Dodò, Duncan, Arthur, non ci sono grandi conoscenze di gioco. Ma ci metto anche Castrovilli che portava qualità a questa squadra quando giocava, se guardi il primo tempo non c’era molta differenza tra i giocatori della Fiorentina e quelli del Verona, anche Duncan è molto importante e non c’era. Domenica è arrivata la dimostrazione che Nzola e Beltran non possono giocare insieme, una lezione agli ex calciatori che parlano giusto per parlare. Il centrocampo non li regge, non c’è equilibrio”
Nzola convocato per la Coppa d’Africa ma l’attaccante potrebbe anche decidere di restare a Firenze