L’ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Bruno della partita di ieri soffermandosi sulla prestazione attaccante serbo. Queste le sue parole:
“La partita? Avevo paura della Salernitana dell’ultimo periodo. La Fiorentina, nonostante le ultime vittorie in campionato, aveva comunque concesso qualcosa a Spezia e Genova. Ieri, invece, il primo tempo poteva finire 3-0 ed è andato tutto bene: abbiamo concesso quel gol, ma è una vittoria assolutamente meritata.
Il gol? Il gol subito è proprio se dobbiamo trovare un pelo nell’uovo di una grande partita: la difesa era troppo larga in quella situazione.
Italiano? Fa bene a cambiare qualcosa e ad aver cambiato: Bonaventura non è un caso che sia andato al gol in queste ultime due partite ed abbia tante occasioni, è comunque un giocatore di classe e tecnica sopraffina.
Milan? Stanno pagando anche gli ultimi impegni di Champions: loro hanno l’obbligo di vincere perchè il Napoli è a più otto punti. Una partita in cui possiamo davvero fare male a questo Milan.
Europa? Non faccio calcoli perchè siamo troppo distanti: nel calcio però può cambiare tutto nel giro di quattro partite. Arrivasse la vittoria anche con il Milan sicuramente si aprirebbe un altro scenario a livello di classifica.
La sosta? Mi auguro che in questi due mesi si lavori per sistemare ciò che non ha funzionato all’inizio e spero che arrivi qualcuno subito parlando di mercato.
Mercato? Ieri sera Jovic ha fatto gol ma ha un atteggiamento indisponente: non si sacrifica per la squadra. Cabral invece è meno tecnico ma si impegna: non penso che la Fiorentina vada sul mercato per prendere un attaccante. Servirebbe un difensore ed un centrocampista su tutti: c’è da capire anche la situazione Nico perchè a quel punto ci sarebbe bisogno anche di un esterno. Se la Fiorentina vuole recuperare ha bisogno di almeno due innesti, non mi aspetto il grande nome ma giocatori funzionali.”