Gianfranco Teotino, con un passato alla Fiorentina come responsabile della comunicazione, è intervenuto a Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni:
“Inizio di stagione? Abbiamo visto le grandi difficoltà della squadra nel trovare la via del gol. Possiamo dire che l’investimento di Cabral non è stato azzeccato e sicuramente ci aspettavamo di più da Jovic: spero possa superare questo momento negativo.
Il gioco della Fiorentina? Sicuramente è una squadra che crea molto. Giocatori come Saponara e Ikoné non hanno mai segnato molto nelle squadre in cui militavano in precedenza: per questo mancano i gol anche dagli esterni. Gonzalez, invece, lo ritengo un calciatore fondamentale ed è mancato molto in questo inizio. Penso che il passaggio ad un 4231 possa portare dei frutti con un maggiore apporto in fase offensiva.
Obiettivi? Riconfermare i risultati della scorsa stagione mi sembra difficile. Nel campionato italiano tutte le squadre si sono rinforzate e non sottovalutiamo la Conference League come dispendio di energie. Vedremo cosa succederà, ma il problema del gol è grave.
Sull’esperienza alla Fiorentina? L’incarico di responsabile della comunicazione è delicato. Quando la vedevi in modo diverso dal presidente, e dovevi cercare di fargli cambiare idea, era sempre complicato.”