L’ex ministro dello sport Luca Lotti ha parlato attraverso la piattaforma ViolaFun, dicendo la sua sulla presentazione del progetto del nuovo Artemio Franchi. Queste le sue parole:
”Ieri a Firenze è iniziato un percorso che l’amministrazione aveva lanciato già sei mesi fa: finalmente si parte e si vede qualcosa di concreto. Un concetto diverso per fare uno stadio? Sì ma arriva allo stesso obiettivo: negli anni passati ci siamo battuti per avere stadi nuovi o di proprietà per permettere alle società di fare introiti.
La legge mia e di Nardella aiuterà a fare investimenti come questi; qualsiasi delle due strade si scelga, pubblico o privato, aiuterà ad ammodernare gli stadi in Italia. La riqualificazione di Campo di Marte? E’ stata una scelta corretta: finalmente qualcosa si muove dopo anni di parole e discussioni.
Se è il progetto più bello o più facilmente realizzabile? In Italia siamo un Paese di architetti, virologi, ct, non posso rendermi conto da un rendering come sia davvero: credo si sia messo insieme un progetto che non deturpasse lo skyline fiorentino e l’impatto sull’ambiente. La Fiorentina mi piace molto, anche domenica ha fatto una buona partita: Italiano è arrivato quasi da sconosciuto a Firenze ma il suo gioco è stato molto buono subito”.
IL SUO PROGETTO E’ STATO ESCLUSO, L’ARCHITETTO NON CI STA: ”FAREMO RICORSO, HA VINTO IL PIU’ BRUTTO”
Il suo progetto è stato escluso, l’architetto non ci sta: “Faremo ricorso, ha vinto il più brutto”