Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 7 punti grazie alle vittorie con Cagliari e Crotone ed il pareggio in trasferta a Torino; 7 anche i punti della Sampdoria, che arriva dal pareggio in trasferta con il Benevento.
Sono 27 i punti per i Blucerchiati, 5 in più di quelli della Viola, ottenuti con 8 vittorie e 3 pareggi, 10 invece le sconfitte.
Il conto delle reti realizzate vede in vantaggio i padroni di casa: 31 reti contro le 21 della squadra di Mister Prandelli; in equilibrio quello delle reti subite: 32 quelle della formazione del tecnico Ranieri, contro le 33 della Fiorentina.
Lo score esterno della Fiorentina ha prodotto 6 punti nelle 10 gare disputate: per effetto di 1 vittoria e 3 pareggi, 6 invece le sconfitte.
Per la Sampdoria sono 13 i punti ottenuti in casa: risultato di 4 vittorie ed 1 pareggio; mentre sono 5 le sconfitte al Ferraris.
Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Keita il giocatore più pericoloso, con 15 occasioni da goal avute nella stagione; 10 in meno di Vlahovic che ne ha avute 25.
Il miglior marcatore dei padroni di casa è invece Quagliarella con 7 reti, le stesse firmate da Vlahovic.
Infine per entrambe le formazioni il giocatore con più minuti giocati è il portiere: Audero è stato impegnato per 2.010 minuti, pochi meno di Dragowski che è a quota 2.014.
Di g.u.
IL GIUDICE SPORTIVO RISCONOSCE LA SCENEGGIATA DI BELOTTI, RIDOTTA LA SQUALIFICA A MILENKOVIC.