8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Gazzetta, Ribery, il suo obiettivo è riprendersi la Fiorentina: ora è un campione fuori contesto

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©

Rassegna Stampa

Gazzetta, Ribery, il suo obiettivo è riprendersi la Fiorentina: ora è un campione fuori contesto

Redazione

23 Gennaio · 10:08

Aggiornamento: 23 Gennaio 2021 · 10:10

Condividi:

Foto di proprietà di ACF Fiorentina. Riproduzione vietata ©

Cesare Prandelli scommette tutto sul fuoriclasse a dispetto delle prestazioni altalenanti che hanno accompagnato Franck Ribery in questa stagione viola. Quando il gioco si fa duro, in pratica, i campioni iniziano a giocare: e ti fanno vincere. «Sono assolutamente sicuro che Franck ci darà un valore aggiunto fin dalla partita contro il Crotone: dopo Napoli ci sono stati i chiarimenti dovuti. Lui è un campione, ha carattere ed orgoglio e sono convinto che ci farà vincere la partita. Non dimentichiamoci che proprio i campioni hanno più orgoglio di tutti. Ribery ha una gran voglia di dimostrare di essere importante per questa Fiorentina ed è uno dei nostri leader».

Nessun dubbio quindi, nessuna titubanza. La Fiorentina si affida ancora mani e (soprattutto) piedi a FR7. In quella che nell’ambiente viola è considerata la partita più importante di questa stagione. Vincere significherebbe molto. Girare a 21 punti, guadagnare alcune posizioni in classifica, trovare morale, allontanare le nubi del post cappotto subito domenica scorsa a Napoli contro la squadra di Gattuso.«Non mi è mai capitato in 30 anni di carriera di perdere 6-0 quindi è stato giusto chiedere scusa ai tifosi. Ma reagiremo subito, non ho dubbi» certifica il tecnico della Viola. La desolazione di uno stadio che occorre pensare sia pieno. Prima Franck era abituato ad immaginare giocate e traiettorie proibite ai più

Ribery è un calciatore depotenziato. Un campione quasi fuori contesto: che lotta, ma si chiede per chi. Nelle cattedrali vuote soffre e la deprimente classifica della Fiorentina non è certo un ricostituente. Poi, però, scatta l’orgoglio del campione. E questo, seguendo il ragionamento di Prandelli, sembra il momento perfetto per vedere nuovamente il vero Ribery. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE, TGR RAI, NARDELLA-FOSSI INCONTRO IN CORSO: “TRA DI NOI NESSUNO SCONTRO, DECIDE LA FIORENTINA”

TGR Rai, Nardella-Fossi incontro in corso: “Tra di noi nessuno scontro, decide la Fiorentina”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio