9 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 15:47

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Kurtic: “Quando mi ha chiamato la Fiorentina ho pianto. Ilicic? È un amico, mi ha aiutato molto”

News

Kurtic: “Quando mi ha chiamato la Fiorentina ho pianto. Ilicic? È un amico, mi ha aiutato molto”

Redazione

15 Giugno · 12:31

Aggiornamento: 15 Giugno 2017 · 12:31

Condividi:

Jasmin Kurtic, alla Fiorentina nella stagione 2014/15, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: “Due anni fa ho accettato l’Atalanta anche se avevo offerte più vantaggiose, ho trovato una società seria e organizzata. Con Reja i giovani avevano poco spazio, con Gasperini sono esplosi”.

Prosegue sul suo impiego in campo: “Trequartista? Mi piace giocare vicino alla porta. Ora ho più soluzioni: il passaggio per il Papu o Petagna o il tiro da fuori. Il merito è anche di Gasperini che mi ha fatto stare sempre sul pezzo. Non ho avuto cali di concentrazione, la buona condizione fisica ha fatto il resto”.

Spende alcune parole anche sulla sua esperienza in viola: “Prima di andare alla Fiorentina ho pianto perché avevo capito che era una grande occasione. L’Europa League? Ho giocato 5 partite con la Fiorentina, ricordo che al debutto abbiamo vinto 3-0 col Guingamp e io ho fatto un assist. Stavolta sarà diverso, dovremo prendere le misure di una nuova sfida”.

E conclude con un pensiero su un suo caro amico: “licic è un mio grande amico: ho scelto il 27, il numero che lui aveva a Palermo. Mi ha aiutato molto i primi tempi: non sapevo una parola di italiano. Ha appena avuto una bambina, ha meno tempo da dedicarmi. Ma andrò a trovarlo al mare in Croazia”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio