
Possibile terremoto alla Roma in caso di flop domani nella trasferta di campionato contro il Cagliari allenato dall’ex Claudio Ranieri.
Ad avanzare l’ipotesi di un esonero di José Mourinho sul ‘Corriere dello Sport’ è stato Ivan Zazzaroni. Il direttore del quotidiano romano fa chiarezza sulla situazione in casa giallorossa e sulla panchina dello ‘Special’ portoghese:
“Mou a un passo dall’esonero? Confermo tutto. Ho solo dubbi sul Flick. So che c’è una pista tedesca, ma non ho certezze sul nome preciso – chiosa Zazzaroni intervenendo a ‘Centro Suono Sport’ – Confermo quanto scritto sull’esonero. C’è insofferenza della proprietà nei confronti di Mourinho. Da circa un mese e mezzo. Non so perché. E per me è una follia tecnica. Con due finali europee, una vinta e una rubata. Traguardi senza precedenti. Secondo mercato nullo, Lukaku a parte. Si può discutere sulla bellezza del gioco, ma con quei calciatori non si può fare di meglio”.
Ma la Roma ha risposto con un comunicato, il club definisce “fake” la ricostruzione di un possibile esonero di José Mourinho in caso di sconfitta contro la squadra di Claudio Ranieri, apparsa questa mattina sul Corriere dello Sport. Dalla società giallorossa, inoltre, ribadiscono come non ci sarebbe mai stato alcun contatto tra la proprietà americana, in particolare Dan Friedkin, e il tecnico tedesco Flick per un eventuale dopo Mourinho”. Insomma di vero c’è poco. O nulla. Se non una notizia che la Roma ha smentito in maniera immediata. I Friedkin si sono fatti sentire.
Zazzaroni prosegue sullo scottante tema Mourinho: “Confermo che è stato Pinto ad evitare l’esonero. Più che altro perché c’erano tre partite di fila in calendario. Due di campionato e una europea. Dopo Cagliari ci sarà la sosta, momento adatto per un eventuale cambio tecnico in panchina. È vero che in caso di sconfitta a Cagliari la Roma prenderebbe in seria considerazione la possibilità di sostituire Mourinho ed è anche vero che il nome del sostituto è un tedesco. È pur vero che, dopo un comunicato del genere, difficilmente penso che se la Roma dovesse perdere a Cagliari la Roma lo esonererebbe”.
Adani: “Sono sceso da San Siro insieme con Burdisso, mi ha raccontato del lavoro di Italiano”