Nicolò Zaniolo ha lasciato una lunga intervista ai microfono di Sportmediaset in cui ha parlato anche del suo arrivo alla Fiorentina in questa sessione di mercato, queste le sue parole:
“Molto felice di essere tornato alla Fiorentina e non vedo l’ora di giocare, in questa esperienza cerco di divertirmi e tornare a giocare ed essere protagonista in una grande squadra. Col senno di poi ho il rimorso di non essere venuto qui prima anche se a Bergamo sono cresciuto, però ho giocato troppo poco. Qui a Firenze non è una rivincita, si tratta di calcio e di sport e sono tornato in un posto che mi ha voluto bene. Il Viola Park è una struttura stupenda, c’è tutto e anche di più di quello che ci serve, non vivrò qui come il mister perché anche staccare comunque ci fa bene.
A Bergamo sono arrivato con un infortunio e sono partito indietro rispetto a gli altri, poi ho trovato poco spazio e non è andata senza un particolare motivo. Sono tornato qui perché mi hanno voluto fortemente. Ero contento di venire per qui anche per Kean e Ranieri. Speriamo che il mister mi migliori come ha fatto con Kean.
Ho un modo di giocare abbastanza fisico, l’arbitro a volte scambia questo con delle reazioni ma è un modo di giocare molto focoso e per questo prendo molte ammonizioni
Il primo infortunio al crociato l’ho presa bene perché non ci ero abituato, tutti hanno infortuni. Il secondo è stato più brutto perché ero rientrato in gruppo da un mese ed è stato un po’ più difficile da digerire ma la passione per questo sport poi viene fuori. Al primo ginocchio sono stato fuori 8 mesi, al secondo 12 mesi. Saltare Euro 2024 mi ha fatto molto male, è brutto vedere i compagni da casa”
2 commenti su “Zaniolo: “L’obbiettivo è essere protagonista in una grande Fiorentina, sarei dovuto venire già in estate””