12 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Viviano: “Non mi piace la Juventus, né il modo di fare. Non ci sarei mai andato”

News

Viviano: “Non mi piace la Juventus, né il modo di fare. Non ci sarei mai andato”

Redazione

12 Novembre · 14:26

Aggiornamento: 12 Novembre 2025 · 14:26

Condividi:

"Io con un tifoso bianconero non ho mai avuto problemi, soprattutto fuori dallo stadio, perché la rivalità dev'essere quella."

L’ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano è stato intervistato dal podcast Centrocampo, in cui ha voluto dire la sua riguardo la rivalità con la Juventus. Queste le sue parole: “La rivalità con la “vecchia signora” nasce nel 1982 con quello scudetto stra-mega rubato. La rivalità con la Juventus la sento sì, ma per me rimane una cosa sportiva. Io volevo andare a giocare contro la Juve e volevo che m’insultassero, poi dopo 90 minuti finisce lì. Io con un tifoso bianconero non ho mai avuto problemi, soprattutto fuori dallo stadio, perché la rivalità dev’essere quella.”

Io tifo Fiorentina, non mi piace la Juventus e nemmeno la maniera di fare che ha la Juve, ma nonostante tutto ho grande stima della società per quello che ha fatto nella storia del calcio. Io non sarei mai andato lì, perché non fa parte di me. Non avrei mai fatto come hanno fatto tanti giocatori, tradendo i propri ideali per un contratto. Sarebbe stato sbagliato. Tante volte me lo hanno chiesto se fossi andato alla Juve, ed io tutte le volte ho detto di no. Non è che se ti vuole la Juve, che è il top, e dici di no, poi dopo firmi per una squadra di Lega Pro”. 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio