23 Febbraio 2026 · Ultimo aggiornamento: 18:19

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Vanoli: “Kean è perfettamente recuperato, Gosens non recupera. Occhio all’aspetto mentale dei nazionali”

News

Vanoli: “Kean è perfettamente recuperato, Gosens non recupera. Occhio all’aspetto mentale dei nazionali”

Redazione

21 Novembre · 07:24

Aggiornamento: 21 Novembre 2025 · 07:24

Condividi:

Le parole di Paolo Vanoli sui calciatori della Fiorentina recuperati in vista della sfida di domani in programma al Franchi contro la Juve

Passa al campo Paolo Vanoli e aggiorna tutti sulle condizioni di Moise Kean come riportato da Il Corriere dello Sport:
“Questa settimana si è allenato in gruppo e ora è perfettamente recuperato”

Sul suo centravanti aggiunge:
“Sono andato a vedere le partite della Nazionale in cui ha giocato Moise, in particolare quella in Germania a inizio anno. Penso sia un attaccante completo, ha dimostrato di essere in grado di reggere da solo l’attacco.
Ma i nostri attaccanti sono complementari, anche se lui e Piccoli per certi versi sono simili.
Dipende dalla voglia che uno ha di mettersi a disposizione del compagno.”

Niente da fare invece per l’altro acciaccato, Robin Gosens:
“Ha lavorato a parte e non sarà della partita.
Per il resto i nazionali tornati sono da valutare per diversi aspetti. Sono contento per Comuzzo e Fortini, hanno giocato 90′ su un campo pesante con l’Under21 ma hanno fatto bene. E ci sarà da tener d’occhio l’aspetto mentale di Gudmundsson che non ha centrato il Mondiale con l’Islanda o di Dzeko che andrò ai playoff”.

In chiusura un pensiero sulla Juventus, avversario affortato tre volte in maglia viola (due pari, una sconfitta ma anche due assist messi a referto, entrambi a Nuno Gomes):
“Incontriamo un allenatore che stimo come Spalletti, che punta molto sul 4-3-3 ma che può cambiare, perché ha giocatori forti, pericolosi nell’uno contro uno”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2026 | Designed and developed by Kobold Studio