Trionfa la Fiorentina Primavera grazie ad un primo tempo meraviglioso nel quale la squadra di Alberto Aquilani ha dominato l’Inter, campione d’Italia, e si è portata avanti di due gol. La prima rete porta la firma di Lorenzo Amatucci, grande gol su punizione, e poi di Tommaso Berti che ha punito i pari età nerazzurri dopo una bel pallone recuperato (i video dei gol sono di seguito). Nel secondo tempo la squadra allenata da Chivu ha accorciato le distanze ma non è riuscita a pareggiare nonostante un forcing che però non ha mai impensierito il portiere della Fiorentina Martinelli (nonostante qualche uscita folle).
Si tratta della seconda vittoria consecutiva della Supercoppa Italiana da parte della Fiorentina, lo scorso anno fu battuta l’Empoli al Castellani. Altra grande gioia per Alberto Aquilani che mette in bacheca l’ennesima coppa vinta con la squadra primavera. La gara si è giocata a Monza sotto l’occhio attento di tutta la dirigenza viola, erano presenti Pradè, Burdisso, Commisso, Barone, e Angeloni, responsabile del settore giovanile viola.
⚽️
Si sblocca la finale di Supercoppa Primavera: esecuzione fantastica di Amatucci che scavalca la barriera ed infila Botis! Vantaggio viola
Segui il match su Sportitalia canale 60 DTT #Sportitalia pic.twitter.com/P9tzK360YI
— Sportitalia (@tvdellosport) January 25, 2023
⚽️
Azione personale di Tommaso Berti che dopo un errore della difesa nerazzurra scarica il mancino in diagonale
Segui il match su Sportitalia canale 60 DTT #Sportitalia pic.twitter.com/9bKeCI3j53
— Sportitalia (@tvdellosport) January 25, 2023
Sirigu: “Non so se giocherò titolare perchè c’è Terracciano. Via da Napoli per diverse motivazioni”