Il noto opinionista e telecronista Riccardo Trevisani ha parlato a “Fontana di Trevi” della stagione della Fiorentina, queste le sue parole:
“Spero che Vanoli non continui su l’onda lunga di Pioli e mi faccia vedere Kean con Piccoli o Dzeko e non con Gudmundsson e Fazzini. Il Pisa gioca con 2 punte, il Parma gioca con 2 punte, il Toro, l’Inter e l’Udinese giocano con 2 punte: Non si sa perché la Fiorentina deve giocare con il trequartista. Vanoli ha ragione a criticare la parte atletica, la Fiorentina cala inesorabilmente tutti i finali di partita. In questa sosta di Novembre si cercherà di dare una bella botta a chi non va in nazionale.
Qualche reazione d’orgoglio c’è stata, pensavo di vedere uno 0-0 drammatico, al netto degli errori hanno provato a giocare a calcio. La Fiorentina è ù di Vanoli di quanto sia mai stata di Pioli, già segue più il nuovo allenatore di quanto abbia mai fatto con il vecchio. Dopo di che sarà una stagione lacrime e sangue, uscirà dalla zona retrocessione ma non farà 50 punti.”
