16 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 15:53

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sottil parte dalla panchina, poi entra e non incide. A Genova per il Lecce è 0-0. Il racconto della gara

News

Sottil parte dalla panchina, poi entra e non incide. A Genova per il Lecce è 0-0. Il racconto della gara

Redazione

23 Agosto · 20:34

Aggiornamento: 23 Agosto 2025 · 20:35

Condividi:

Parte con un pareggio l'esperienza al Lecce per Riccardo Sottil, in prestito secco dalla Fiorentina ai salentini

Inizia con un punto il cammino nella Serie A 2025/2026 per il Genoa e il Lecce, che al Ferraris si annullano in una sfida non esattamente densa di occasioni da gol. La migliore organizzazione della compagine salentina limita le occasioni dei padroni di casa a situazioni rare e in ripartenza. E quando arrivano a calciare, ci pensa sempre Falcone. Un punto per Vieira e Di Francesco al termine dei primi 90 minuti della loro stagione.

E dire che il primo tempo era stato vivace, pur senza reti. I salentini se la sono giocata a viso aperto sin dall’avvio, provando a mettere in difficoltà i padroni di casa in più di un’occasione, anche se la palla gol più nitida è capitata sui piedi di Valentin Carboni, che con un sinistro di prima intenzione ha sfiorato la rete del vantaggio, ma Wladimiro Falcone è stato bravissimo a dirgli di no con una super parata bassa.

Nella ripresa il copione dell’incontro è stato molto simile, con il Lecce però generalmente più guardingo, se si eccettua un altro buonissimo approccio al rientro in campo. E sono stati i calciatori di casa quelli più minacciosi, anche se stavolta non è servito neanche sporcarsi i guanti a Falcone per evitare guai. La situazione più nitida è stata una punizione di Stanciu che non ha centrato lo specchio della porta. Lo scrive TMW

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio