18 Maggio 2024 · Ultimo aggiornamento: 00:16

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sconcerti: “Realizzare lo stadio a Campi è come farlo a Firenze, Scandicci o Bagno a Ripoli, non capisco questo razzismo”
News

Sconcerti: “Realizzare lo stadio a Campi è come farlo a Firenze, Scandicci o Bagno a Ripoli, non capisco questo razzismo”

Redazione

10 Ottobre · 20:45

Aggiornamento: 10 Ottobre 2019 · 21:32

Condividi:

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato del centro sportivo e dello stadio nuovo della Fiorentina a Radio Bruno.

Ecco le sue parole: “Mi fa piacere che Commisso abbia deciso di realizzare il Centro Sportivo, lo capisco perché sono anche io di quella generazione lì e l’età avanza per tutti. Mi aspetto in fretta anche lo stadio nuovo. I tempi? Sono uguali in tutto il mondo, dipende da quanto investi nella manodopera: da dieci anni ne stiamo parlando. Campi? Realizzarlo lì è come farlo a Firenze, Scandicci o Bagno a Ripoli, non capisco questo razzismo. Nel momento della globalizzazione, dobbiamo chiederci cosa è per noi Firenze: essere nati in Battistero è meglio che vivere a Rifredi? Non possiamo aspettare altri dieci anni, un nuovo stadio vuol dire aumentare il fatturato. E affidarsi ad un privato rispetto al pubblico ti aiuta: a Firenze c’è troppe persone da accontentare. La società colmerà i vuoti lasciati ad agosto col mercato di gennaio. Pedro? È un investimento che mi piace. Tutti nel mondo del calcio lo conoscono, ma spendere 11 milioni per questo calciatore fa molto piacere. Bene che nella Fiorentina ci siano sia lui che Vlahovic. Non siamo dopo la Roma e la Lazio, tra il settimo e decimo posto”.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio