
Questa mattina il giornalista del Corriere fiorentino Ernesto Poesio ha raccontato della cena avvenuta ieri, tra Joe Barone, Daniele Pradè e Maurizio Sarri nella casa toscana del tecnico ex Napoli e Juventus. Dopo la notizia, uscita questa mattina sul giornale, la Fiorentina ha subito smentito l’accaduto con un comunicato (LEGGI QUI)
Smentita reale o di circostanza?
Tutti possono farsi l’idea che meglio credono, la verità però è che l’obiettivo numero uno della Fiorentina per la prossima stagione era ed è ancora Maurizio Sarri. Già lo scorso ottobre la società viola aveva avuto più di un contatto con il tecnico con l’obiettivo di farlo subentrare a Beppe Iachini. Sarri si era praticamente liberato dalla Juventus, una notizia rilanciata da tutti i media, poi le cose non sono andate a buon fine per una serie di piccoli problemi che hanno fatto optare la Fiorentina per la soluzione ponte chiamata Cesare Prandelli.
Adesso i discorsi sono tornati a farsi incessanti. Sembra che i problemi del passato siano stati risolti. A Pradè la società viola ha proposto il ruolo di direttore tecnico affiancato da un nuovo direttore sportivo, ma è lo stesso Pradè che sta curando i contatti con il tecnico, che sia una risposta indiretta sulla sua permanenza?
Sarri ha richieste precise, toccherà a Commisso decidere se accontentarlo o meno. Mancano 3/4 vittorie alla salvezza della Fiorentina, il futuro viola si deciderà tra marzo e aprile. Tanti punti interrogativi con un’unica certezza, la Fiorentina guarda finalmente al futuro con Sarri obiettivo numero uno.
Flavio Ognissanti