Al pareggio di Hojbjerg, l’allenatore del Tottenham (ex Chelsea) ha esultato con veemenza vicino alla panchina rivale. Il tedesco dei Blues protestava col quarto uomo, da lì è nato un alterco. Poi di nuovo scintille al fischio finale
Scontro frontale tra Antonio Conte e Thomas Tuchel nel derby Chelsea-Tottenham di Premier League. I due allenatori sono venuti a contatto dopo il momentaneo pareggio di Hojbjerg per gli Spurs: petto contro petto per un attimo, prima di essere divisi. Il tecnico italiano, ex Chelsea, è stato anche ammonito, prima che entrambi riprendessero posto nelle rispettive panchine.
Al successivo gol di James per il 2-1 dei Blues, poi, Tuchel ha esultato all’impazzata, correndo per tutta la linea laterale. E alta intensità anche nell’urlo di Conte al 2-2 definitivo, trovato da Kane in pieno recupero.
Ma cosa ha scatenato la furia di Conte e Tuchel? L’italiano ha esultato con la solita veemenza dopo la rete degli Spurs, a pochi passi dalla panchina dei Blues. Il tedesco è andato a protestare col quarto uomo, Conte s’è girato di scatto e ha detto “what?”, ovvero “cosa vuoi?”: da lì animi accesi per qualche istante. Poi è tornata la calma, ma l’atmosfera del derby è rimasta rovente fino al termine.
Tanto che al fischio finale la tensione è esplosa di nuovo. Conte e Tuchel sono andati l’uno verso l’altro con l’intenzione di salutarsi (o forse di chiarire ciò che era accaduto in precedenza). Conte ha dato la mano velocemente a Tuchel, che l’ha trattenuta mentre Antonio cercava di allontanarsi. Altro battibecco e capannello di giocatori e staff intorno, principio di rissa sedato a fatica. Lo scrive Gazzetta.it