8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:24

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Repubblica, Gomez alla Fiorentina? 10 milioni il costo. Ribery e Callejon potrebbero farne le spese

Rassegna Stampa

Repubblica, Gomez alla Fiorentina? 10 milioni il costo. Ribery e Callejon potrebbero farne le spese

Redazione

20 Gennaio · 10:49

Aggiornamento: 20 Gennaio 2021 · 10:49

Condividi:

C’è una suggestione che silenziosa striscia per le vie del calciomercato quando mancano poco più di dieci giorni alla chiusura. La Fiorentina, che intanto ha sfoltito la rosa, adesso entra nella fase più calda della sessione in entrata. Un nome su tutti: quello di Alejandro Dario Gomez, più famoso come “El Papu”. L’ex capitano dell’Atalanta è fuori rosa dopo una lite burrascosa col tecnico Gasperini. I bergamaschi hanno fissato il prezzo intorno i 10 milioni di euro e le pretendenti non mancano, Gomez aspetta una chiamata da una big ma l’Atalanta ha fatto intendere che non è nelle sue intenzioni cederlo a una diretta concorrente per i piani alti della classifica. Meglio all’estero oppure a una società che non sia in lotta coi bergamaschi.

La Fiorentina vigila, anche se alla fine sarà fondamentale il parere del giocatore che al momento rimane in attesa. Ogni giorno che passa senza una soluzione, costringe il Papu a prendere in esame altre destinazioni. La Fiorentina farebbe bene a prenderlo? Gomez è super motivato. Anche nel momento più difficile, quello dell’esclusione, non ha perso entusiasmo. E’ un uomo spogliatoio, un trascinatore.

Dal punto di vista tattico può giocare sia come seconda punta che come trequartista, ruolo che ha ricoperto più volte con Gasperini nel 3-4-2-1 o 3-4-1-2. Anche questa è una delle cause del diverbio con l’allenatore: Gomez avrebbe preferito continuare a fare il todocampista, il tecnico aveva in mente di risparmiarlo e dosarlo.

Ci sono però anche delle controindicazioni che sconsiglierebbero l’operazione. Il suo ingaggio pesa 2 milioni netti e la Fiorentina ha anche Ribery che influisce e non poco. Il dualismo col francese poi sarebbe evidente anche come posizione in campo, tanto che l’eventuale arrivo di Gomez escluderebbe quasi automaticamente quello di Franck. Con Gomez anche Callejon potrebbe farne le spese. Lo riporta Repubblica oggi in edicola.

LEGGI ANCHE, REPUBBLICA, PRANDELLI-COMMISSO CONFRONTO IN HOTEL: RIBADITA LA FIDUCIA AL TECNICO MA SERVE CAMBIARE PASSO

Repubblica, Prandelli-Commisso confronto in hotel: ribadita la fiducia al tecnico ma serve cambiare passo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio