30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 09:13

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Repubblica: “55 milioni mancanti per il Franchi? Possibile accordo con il Governo a settembre”

Rassegna Stampa

Repubblica: “55 milioni mancanti per il Franchi? Possibile accordo con il Governo a settembre”

Redazione

4 Agosto · 08:43

Aggiornamento: 4 Agosto 2023 · 08:43

Condividi:

La Repubblica oggi in edicola parla anche della questione relativa allo stadio Artemio Franchi, la notizia di mercoledì del Tar del Lazio pronto a pronunciarsi a settembre (novembre massimo) in merito al ricorso per i 55 milioni per il Franchi concessi e poi tolti ha rasserenato il comune di Firenze.

Il Comune di Firenze è consapevole di giocarsi una partita che non inizierà con una situazione di svantaggio, ma di parità, con l’illegittimità del diniego di accesso agli atti che è già un primo segnale. Oltre alla strada legislativa però è in corso un’intermediazione adesso positiva con il governo: se fino a qualche giorno fa era arrivata una quasi totale indisponibilità alla concessione dei 55 milioni nelle ultime ore è cresciuta la possibilità di trovare un accordo indipendentemente dalla sentenza del Tar.

Anzi per Palazzo Vecchio i 55 milioni potrebbero arrivare proprio a settembre prima dell’udienza: un’intesa in cui lo Stato finanzierebbe i progetti extra Franchi, tipo aree sportive o aree verdi, già stanziati dal Comune, il quale viceversa dirotterebbe quelle risorse sullo stadio.

LEGGI ANCHE, PEREYRA IN POLE

Corriere Fiorentino, Pereyra in pole per il post Castrovilli ma resta viva l’idea Nico Dominguez

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio