1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:35

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Raccolti 1500 euro per sostenere Andrea Papi. Arriva anche la chiamata di Commisso

News

Raccolti 1500 euro per sostenere Andrea Papi. Arriva anche la chiamata di Commisso

Redazione

15 Dicembre · 19:44

Aggiornamento: 15 Dicembre 2022 · 19:44

Condividi:

Quasi 1500 euro per sostenere Andrea Papi, giovane portiere dell’Antella che ha perso una gamba in seguito a un incidente. È il ricavato dell’iniziativa benefica che si è svolta allo stadio Pazzagli di Ponte a Niccheri a cui ha preso parte l’ACF Fiorentina, con la partecipazione dei vertici della società, della Prima Squadra e della Primavera. All’evento di solidarietà – promosso e organizzato dal Comune di Bagno a Ripoli e dalle società ASD Giovani Grassina Belmonte, USD Antella ’99, ASD Grassina e ACD Bagno a Ripoli, in collaborazione con il club Viola – hanno preso parte circa 500 persone, tra cui molti bambini delle scuole calcio del territorio.

A sorpresa il presidente dell’ACF Fiorentina Rocco Commisso ha telefonato in diretta per salutare Andrea. Presenti il direttore generale del club Joe Barone e il direttore sportivo Daniele Pradè. Per la prima squadra, presenti, accanto al mister Vincenzo Italiano, il capitano Biraghi, Terracciano, Cerofolini, Sottil, Venuti e Saponara, che a bordo campo si sono trattenuti con i tifosi tra selfie, foto e autografi, dopo aver donato ad Andrea una maglia dell’ACF Fiorentina con il numero 1. Presente la Primavera, con il mister Aquilani, scesa in campo per affrontare in amichevole l’Usd Antella ’99, la squadra di Andrea, e il Grassina Calcio (finisce 3-0 per i Viola che segnano 2 gol nel primo tempo con l’Antella e 1 nel secondo tempo con il Grassina).

Il sindaco di Bagno a Ripoli a Ripoli Francesco Casini, affiancato dalla giunta comunale e dal presidente del Consiglio comunale, ha ringraziato tutti i presenti all’iniziativa che “ha mostrato il volto più bello dello sport, che unisce e si stringe intorno a chi ha bisogno”.

EDER PARLA DI CABRAL

Eder: “Quando la Fiorentina ha preso Cabral ho chiesto di lui in Brasile, avevano detto che era forte”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio