1 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 08:50

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Toldo: “Buffon è geloso della sua porta, ora deve fare spazio ad altri come Donnarumma”

News

Toldo: “Buffon è geloso della sua porta, ora deve fare spazio ad altri come Donnarumma”

Redazione

27 Marzo · 22:05

Aggiornamento: 27 Marzo 2017 · 22:05

Condividi:

Queste le parole dell’ex numero uno di Inter e Nazionale, Francesco Toldo, ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport:

Insuperabile contro l’Olanda nel 2000, questa volta toccherà forse a Donnarumma. Come lo vedi?
“Effettivamente fa piacere vedere i giovani crescere e farsi largo. Ho sempre tifato per loro, mi sono ritirato prima perché credo sia giusto lasciare spazio a loro. Donnarumma sta portando in alto il ruolo del portiere e l’Italia con lui e Gigi Buffon è in ottime mani”.

Ricordo che sei stato l’ultimo titolare prima di Buffon, per poi ritirarti nel 2004. Cosa consigli a Buffon?
“Gigi non ha bisogno di consigli. Lui si è sempre migliorato anche se è sempre stato al top, ora dovrà decidere lui perché è una cosa che ti senti dentro. Quando decidi di smettere è perché non hai più quella carica che ti fa fare la differenza”.

E’ Buffon che stimola Donnarumma o il contrario?
“Io credo che Buffon sia dispensatore di consigli ma sia anche geloso della sua porta. In questi 20 anni di Nazionale ha fato la storia ma anche tanta ombra; credo sia ora che venga aperto uno spiraglio in quell’ombra e se Donnarumma sarà sempre lì, Gigi gli lascerà volentieri spazio. Inoltre il ruolo del portiere è sempre in coppia, quello che non gioca deve essere sempre di livello, perché a certi livelli la palla scotta. La cosa bella di Donna è come se giocasse sempre con gli amici e la tranquillità è la sua qualità migliore”.

Secondo te Scuffet è stato bruciato?
“In Nazionale non lo so ma nel grande calcio sicuramente no, ci sono tanti ottimi portieri giovani che stanno emergendo, arriverà anche il suo momento. In Italia è un ruolo copertissimo, dispiace vedere che si cerca all’estero”.

Conosci Meret ? Rischia di fare la fine dell’eterno secondo?
“Lui è un grande ragazzo. Poi bisogna vedere, speriamo che in Nazionale ci sia una bella rivalità tra lui e Donnarumma. Detto ciò ha davvero grandi valori ed è un ottimo portiere”.
Passioneinter.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio