Durante l’evento di presentazione della partnership tra la Fiorentina e l’ASD Boreale, il direttore sportivo Daniele Pradè ha tenuto un discorso sul palco, soffermandosi sull’importanza del progetto condiviso e su chi ha collaborato a realizzare tutto questo, Edoardo Bove.
“La Boreale è una società gloriosa, solo il nome richiama l’Aurora. E poi, guarda caso, c’è il viola che ci unisce,” ha esordito Pradè. “Tutto è nato grazie a Edoardo. È un ragazzo con la testa giusta, concreto, e questo progetto è partito grazie anche a Leandro Leonardi (presidente dell’Aurora). La vera sostanza della nostra collaborazione si vedrà quando qualcuno dirà: ‘Quel ragazzo viene dalla Boreale’. Quello sarà il nostro vero successo.”
Poi, il passaggio su Bove:
“Con Edoardo è stato un amore forte. Lasciamo stare quello che è successo, che sì, ci ha unito ancora di più, ma l’impatto con noi è stato incredibile. Nel periodo in cui ha giocato, abbiamo fatto otto vittorie. Se c’è una persona da ringraziare per il suo arrivo a Firenze è Diego Tavano (il procuratore): è lui che ha reso tutto questo possibile. Era un anno che mi consigliava il giocatore. Se viene, spacca. mi diceva, aveva ragione”